top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

"VOCI DI QUARTIERE" ARRIVA IN BARRIERA

Spettacoli, laboratori, incontri e passeggiate per costruire insieme il futuro della città. In questi giorni ha preso il via “Voci di quartiere”, l’iniziativa ideata da Urban Lab con Città di Torino, Rete delle Case del Quartiere, Fondazione per la Cultura e Turismo Torino e Provincia pensata per favorire il dialogo, l’ascolto e lo scambio con i cittadini e le comunità locali. Grazie a un programma di attività articolato che coinvolge chi abita, studia o lavora a Torino, si presenta come l’occasione per inaugurare una riflessione cittadina sulla qualità della vita, degli spazi pubblici e dei servizi nei quartieri torinesi.


Voci di Quartiere è una campagna diffusa sul territorio fatta di incontri, spettacoli all’aria aperta, camminate e chiacchierate, che in primavera e in autunno animano gli spazi pubblici, i parchi, le case di quartiere, i mercati e alcuni tra i luoghi più amati dai torinesi E proprio i torinesi, il modo in cui vivono e usano la città, i loro desideri e le loro idee per una Torino migliore, sono i protagonisti delle diverse iniziative” spiegano gli organizzatori di Urban Lab.


Ad accompagnare le attività nei territori un ambiente digitale dedicato che offre occasioni di gioco, informazione e ingaggio, fino a coinvolgere i partecipanti in un concorso a premi. In palio biglietti per musei, teatri, eventi e molto altro ancora, per prendere parte attivamente alla vita culturale della città e conoscerla meglio.


Ecco i prossimi appuntamenti in Barriera di Milano: mercoledì 8 maggio, alle 18, in via Agliè 9, incontro ai Bagni di via Agliè (occorre prenotarsi). Giovedì 9, alle 17, alla scuola Gabelli di via Santhià 25, spettacolo “Gioca alla fiaba: Belmiele e Belsole”. Mercoledì 15, alle 17, al parco Peccei, spettacolo “Gioca alla fiaba: il contadino astrologo”. Giovedì 16, alle 18, passeggiata da Agrobarriera ai Bagni di via Agliè (partenza da via Petrella 28, arrivo in via Agliè 9, occorre prenotarsi). Venerdì 17, alle 17, al giardino di via Mascagni, spettacolo “Gioca alla fiaba: Belmiele e Belsole”.



103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page