top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

VIE COLABRODO E SI CADE NEI CRATERI

Aggiornamento: 3 giu

Strade groviera per colpa della pioggia incessante dei giorni scorsi. Succede in tutta la città e anche Barriera non ne resta immune. Sono numerose le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte di cittadini che hanno messo male un piede e si sono trovati a gambe all’aria e anche di chi ha subito danni piuttosto gravi alla propria auto, finendo dentro una buca con una gomma.


Concetta, una nostra lettrice, giovedì mattina verso le 9 se l’è vista davvero brutta in via Porpora. Voleva andare in palestra e invece si è ritrovata all’ospedale San Giovanni Bosco. Per parcheggiare comodamente l’auto lungo la stradina interna, Concetta sposta un bidoncino che si trova a una certa distanza dal marciapiedi, non di certo al posto suo. Purtroppo qualcuno lo ha messo lì per coprire una buca profonda che Concetta non vede, finendo rovinosamente al suolo.


In un attimo arrivano i vigili che a loro volta chiamano il 112 e il 118. La zona viene immediatamente transennata. “Mai stati così veloci!” commenta il marito della signora che per colpa della caduta ha rimediato un forte mal di schiena, un dolore alla spalla e qualche escoriazione. Al San Giovanni Bosco le hanno dato dieci giorni di prognosi. Concetta è una sessantacinquenne e tutto sommato se l’è cavata bene, fosse capitato a un anziano sicuramente sarebbe andata molto peggio.


Anche Michele ha una storia da raccontarci. Sono passate da poco le 19 e lui sta rincasando in auto. All’altezza della nuova rotatoria di Falchera, tra via delle Querce e via degli Abeti, sente improvvisamente una forte botta. Con la ruota anteriore è finito dentro una buca. “Temo che si sia rotto un giunto. Devo ancora andare dal meccanico per la conta dei danni – ci scrive -. Ho chiamato i vigili che non sono intervenuti, ma mi hanno detto di inviare una mail all’assicurazione comunale. Dubito che verrò risarcito perché un episodio analogo mi già è capitato due anni e mezzo fa in corso Vercelli quando in una voragine si spaccò il trapezio della Ibiza. Beh, la riparazione la dovetti pagare di tasca mia”. Michele la pensa esattamente come il marito di Concetta: “Nel giro di due ore la buca è stata messa a posto. Quando vogliono sono davvero veloci!”.


Le prime due foto mostrano la buca in via Porpora. Le altre sono invece state scattate a Falchera: nella seconda si vede il rattoppo.

165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page