top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

UN MARTEDÌ DI ORDINARIA FOLLIA IN BARRIERA

Ormai le risse violente in Barriera sono quasi all’ordine del giorno. Una delle più cruente risale a oltre una settimana fa quando in via Cigna alcuni neri le hanno suonate di santa ragione a un romeno per questioni di crack. L’ultima si è consumata martedì 30 aprile in largo Giulio Cesare, dopo che un pusher è stato arrestato dalla polizia. Zona di spaccio, inutile ripeterlo. Benché si trovi a pochi passi dal presidio fisso dei militari dell’operazione Strade sicure.


Nella tarda mattinata pusher e tossici si incontrano al solito posto, al giardinetto che una volta era un apprezzato luogo di ritrovo per gli anziani del quartiere. Anche oggi, come da prassi ben consolidata, lo scambio droga-soldi avviene alla luce del sole, davanti ai cittadini costretti ad assistere a spettacoli non di certo edificanti. Niente di nuovo, insomma, sotto il cielo di Barriera.


A farci la segnalazione la capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6 Verangela Marino che ci ha anche inviato il video da noi pubblicato qui di seguito. Marino si trovava in zona perché aveva appena incontrato alcuni residenti, guarda caso, esasperati dal degrado e dalle solite scene da far west.


“Al parchetto abbiamo visto un uomo di colore impegnato a vendere sostanze stupefacenti – racconta la capogruppo ai nostri microfoni -. All’improvviso mi sono accorta che, dopo aver passato alcune dosi agli acquirenti, lo spacciatore ha nascosto la droga all’interno del giardino. Per questo ho chiamato la polizia. Gli agenti lo hanno portato via in manette. Non appena il luogo è stato ripulito da Amiat e le forze dell’ordine se ne sono andate, ecco che è scoppiata la rissa tra un gruppetto di neri seduti sulle panchine”.


Qualcuno tra i residenti commenta che questa è ordinaria amministrazione. Ci sarebbe più da stupirsi se anche oggi non fosse arrivata la solita volante a sirene spiegate. Una vera follia per chi vive qui.





228 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page