Nella notte qualcuno ha di nuovo smontato e portato via le portiere a un’auto in Barriera di Milano. Esattamente come è capitato circa 24 ore prima tra il lunedì dell’Angelo e martedì 2 aprile in via Brandizzo. Nel mirino dei ladri di nuovo una Fiat Panda a cui sono riusciti a sottrarre gli sportelli del lato passeggero. Il veicolo era parcheggiato in via Feletto 16, a trovarlo sventrato i residenti al risveglio.
Stesso modus operandi, stessa zona. Forse si tratta di una banda attiva da tempo nel quartiere che sa bene come muoversi e che è in stretto contatto con il mercato clandestino dei pezzi di ricambio. Ogni volta fanno un lavoro pulito, di precisione, così protetti dal buio, senza spaccare nulla e soprattutto con l’accortezza di non fare rumore.
Accanto alla Panda è stato ritrovato un kit medico, probabilmente preso a bordo del veicolo dai banditi (o da qualcun altro di passaggio) per poi rovistarci dentro in cerca di chissà che cosa. Quel che è certo è che le auto maggiormente prese di mira in questo periodo in zona sono le Fiat Panda. Nei giorni scorsi una di colore nero è stata rubata in via Campobasso, poco lontano dal corso Vercelli. Gli inquirenti ancora non l'hanno ritrovata.
Tutte le segnalazioni qui riportate ci sono state fatte dalla capogruppo di FdI della Circoscrizione 6 Verangela Marino, che ha anche provveduto a fornirci il materiale fotografico. “Auspico che le forze dell’ordine riescano quanto prima a risalire ai colpevoli, infliggendo un colpo ai topi d’auto e al mercato clandestino dei pezzi di ricambio” commenta Marino.
Leggi anche "Auto cannibalizzata nella notte in via Brandizzo".
Comentarios