E’ di nuovo successo che un’auto in arrivo da via Sempione ha svoltato in via Trino, senza curarsi di essere contromano. La volta scorsa, a inizio luglio, una telecamera aveva ripreso una Twingo rossa mentre stava percorrendo la strada nel senso di marcia non consentito per andare in corso Giulio Cesare, dove il conducente si era poi fermato forse per acquistare droga dai pusher di colore, come risultava anche da altre immagini raccolte. Sabato 20 luglio alle 12,38 stessa scena. L’auto, sempre rossa, è una Fiat Punto con tettuccio apribile.
Come mostra il filmato, una manciata di secondi prima passa un ragazzino in bici che potrebbe avere incontrato il veicolo contromano nel tratto di strada non inquadrato dall’occhio elettronico. Successivamente si vede un’auto grigia che indugia a lungo prima di immettersi, forse dopo avere rischiato di scontrarsi con la Punto rossa. Tutte ipotesi come non è dato sapere se di nuovo si trattasse di un cliente dei venditori di stupefacenti all’angolo con via Sandigliano.
“Consegnerò il video in questione alla Polizia municipale, con l’auspicio che si riesca a risalire al colpevole, magari incrociando i dati raccolti da altre telecamere presenti in zona - commenta la capogruppo di FdI in Circoscrizione 6 Verangela Marino che ci ha fatto la segnalazione e inviato le immagini -. E chiederò di intensificare i controlli, prima che ci scappi il morto, dal momento che spesso le auto sfrecciano contromano in questo reticolo di vie, rischiando di investire un pedone o di causare un incidente frontale”.
Leggi anche "Guida contromano forse in cerca di droga".
コメント