top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

SUL PALCO DEL TODAYS GRANDI ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE

Cinquemila biglietti già venduti, 25 artisti che si alterneranno al parco della Confluenza (dove c’è il palco principale), 50 appuntamenti, tra cui due preview e numerosi eventi off. Il TOdays festival si preannuncia davvero imperdibile. Dal 23 agosto al 2 settembre l’evento torna in veste completamente rinnovata e con un calendario ricco di concerti in cui spiccano ospiti di fama internazionale. Teatro della manifestazione sarà ancora una volta Torino nord, per ribadire il forte legame con il territorio in cui si sono tenute le passate edizioni, riscuotendo grande successo.  


Oltre a gruppi e cantanti protagonisti della scena musicale italiana e straniera, ci sarà anche spazio per nuovi talenti emergenti a livello locale. Molto attesi gli artisti più famosi: Mahmood, Massive Attack, LCD Soundsystem, The Jesus and Mary Chain.


Per gli LCD Soundsystem Torino è l’unica data italiana. La celeberrima band indie rock statunitense, fondata dal creatore della casa discografica Dfa Records James Murphy, salirà sul palco del TOdays festival lunedì 26 agosto. The Jesus and Mary Chain, noto gruppo musicale alternative rock britannico nato a Glasgow dai fratelli Reid nel 1984, chiuderanno invece la line up di venerdì 30. Sabato 31 poi sarà la volta di Mahmood, reduce da un tour nei principali club di dieci Paesi europei. Autore e cantante, Mahmood conta oggi 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e oltre 3,3 miliardi di stream. A chiudere il festival toccherà infine, domenica 2 settembre, ai Massive Attack, vere e proprie leggende della storia della musica degli ultimi decenni.


La formula, rinnovata sia nella durata che nella proposta di appuntamenti con cui si presenta l’evento, convince il sindaco Stefano Lo Russo che afferma: “Il TOdays Festival ha saputo negli anni consolidare la sua proposta culturale e artistica diventando un punto di riferimento per il pubblico del panorama musicale contemporaneo e insieme un appuntamento immancabile dell’estate torinese. Siamo davvero contenti di questa nuova edizione ancora più ricca”.


“Il cuore del TOdays Festival – aggiungono l’assessore ai Grandi Eventi Domenico Carretta e l’assessore alla Cultura Rosanna Purchia – resta quello di arricchire la proposta di intrattenimento e la vita culturale sul territorio cittadino, in particolare nella zona nord, con una rassegna musicale pensata per un pubblico giovane ma non solo. Abbiamo voluto scommettere su un Festival estivo in una formula rinnovata e ampliata e i numeri dei biglietti già venduti ci dicono che abbiamo imboccato la giusta direzione”.


Fabio Boasi, vicepresidente della Fondazione Reverse che quest’anno organizza l’evento, conclude: “Per Reverse, nata una ventina d’anni fa inseguendo la scena punk a bordo di un furgone, TOdays è una tappa importante, in cui portiamo il medesimo entusiasmo degli inizi e le competenze sviluppate da allora tra festival e teatri, spesso in sinergia con pubbliche amministrazioni e istituzioni. Ogni aspetto, dalla scelta degli artisti alla comunicazione, ma anche ristorazione e sostenibilità ambientale, è curato con attenzione per creare l’esperienza migliore possibile per lo spettatore. Questa è una sfida che abbiamo accettato con entusiasmo e alla quale lavoreremo con orgoglio”.


Per maggiori informazioni consultare il sito www.todaysfestival.it o la pagina Instagram @todaysfestival. I biglietti sono acquistabili sul circuito TicketOne, alla pagina www.ticketone.it/artist/todays-festival.




70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page