S’intitola “Cute without the e”, lo spettacolo con gli artisti del corso “Mise à Niveau” inserito nel programma del Salone Off 2024 del Salone internazionale del Libro, che andrà in scena domenica 5 maggio, alle 18, allo Spazio Flic di via Niccolò Paganini 0/200. Nasce da un processo di creazione di due settimane diretto dalla danzatrice, coreografa e regista Teresa Noronha Feio. Per 20 allievi e allieve del corso, provenienti da diverse regioni italiane e per il 60% dall’estero (Colombia, Francia, Germania, Israele, Messico, Olanda e Svizzera) rappresenta l’occasione per mostrare la crescita ottenuta in un intenso anno di lavoro.
Il corso Mise à Niveau è l’anno propedeutico introdotto sette anni fa per la preparazione tecnico-artistica di ragazzi e ragazze non ancora pronti ad affrontare al meglio un percorso formativo, con l’obiettivo di metterli in grado di iscriversi ai programmi formativi professionali della Flic o di altre scuole.
“Mi piacciono la dolcezza e i bambini, ma anche i Sex Pistols e Ghost Dog, the way of the Samurai di Jarmusch – racconta Teresa Noronha Feio, spiegando la creazione -. E se la gentilezza fosse la massima espressione di radicalità? Il movimento Punk era l’identità culturale della rabbia, del disconoscimento e della ribellione. Il punk del secolo XXI cos’è? ‘Cute without the e’ sta per trasformazioni radicali, per ribellioni collettive e tagli che guariscono, creato per e con questi studenti”.
Costo biglietti: 10 € intero e 5 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65) e gratuito per bambini sino ai 5 anni di età. Vendita online su: www.flicscuolacirco.it e https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker oppure alla biglietteria Spazio Flic a partire da un’ora prima dell’evento. Lo spettacolo è adatto a un pubblico di tutte le età. Per maggiori informazioni contattare lo 011 530217 oppure inviare una mail a booking@flicscuolacirco.it.
Comments