Tecniche di corde aeree, manipolazione di oggetti, giocoleria e movimento. È questa la combinazione scelta per mettere in scena i mondi interiori e le emozioni dei due personaggi protagonisti dello spettacolo “C’est l’hiver! Le ciel est bleu” che sarà presentato sabato 6 aprile alle 19,30 e domenica 7 alle 18, allo spazio Flic di via Niccolò Paganini 0/200. Punto di partenza di questa esibizione di circo contemporaneo la solitudine a due, esplorata sia con la presenza che con l’assenza dell’altro, nelle sue diverse sfaccettature gioiose oppure opprimenti.
Gli artisti scavano negli immaginari poetici di un mondo freddo che nasconde profondità inesplorate, prendendo ispirazione da Hopper, Han Kang, Roy Andersson e Clarissa Bonnet. Sul palco due esseri sensibili, fragili, che risuonano insieme in un piccolo mondo con le loro vite quotidiane insignificanti. Le piccole fratture umane tra i due personaggi talvolta lasciano intuire i paesaggi interiori. Condividono lo stesso spazio e tutto ciò che si legge in un legame inevitabile che si crea tra di loro. Nell’organizzazione dei corpi circensi, anche un solo gesto esprime emozioni spesso troppo difficili da spiegare con le parole.
La compagnia artistica “La Diagonale du Vide” è nata nel 2019 in alcuni caffè-librerie di Tolosa. Nonostante le loro differenze estetiche, relazionali e metodologiche Amanda Homa (cordista aerea) e Idriss Roca (giocoliere, acrobata e attore) condividono un legame profondo che si propone di esplorare il circo come espressione delle emozioni universali, senza ricorrere a esibizioni straordinarie ma focalizzandosi sulla manifestazione delle sensibilità personali e dei contrasti gioiosi.
Costo biglietti: 15 € intero e 10 € ridotto. Vendita online https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker oppure alla biglietteria Spazio Flic a partire da un’ora prima dell’evento. Lo spettacolo è consigliato dagli 8 anni in su.
Comments