top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

SEQUESTRATE 200 DOSI DI AMNESIA, LA DROGA CHE FA DIMENTICARE

Nella notte, durante un servizio coordinato ad “alto impatto”, all’interno delle cantine di un condominio in corso Giulio Cesare, i Carabinieri della Compagnia Oltre Dora hanno scovato un nascondiglio utilizzato dagli spacciatori per custodire la droga. Il ritrovamento è stato possibile grazie anche al fiuto infallibile dei cani antidroga del Nucleo cinofili. In tutto, ben occultati all’interno di un’intercapedine del muro, c’erano 227,21 grammi (circa 200 dosi) di una pericolosa sostanza stupefacente, nota con il nome di Amnèsia che i militari dell’Arma hanno provveduto a sequestrare.


Derivata dalla marijuana e dall’hashish, l’Amnèsia” è una droga molto insidiosa che viene prodotta spruzzando metadone, eroina e altre sostanze chimiche sulla marijuana (spesso di pessima qualità) amplificandone l’effetto psicotropo e provocando momentanee e pericolose perdite di memoria (da qui il nome “Amnèsia”) e di lucidità, oltre a disturbi cognitivi e difficoltà nella deambulazione.


L’Amnèsia già era stata al centro delle indagini del reparto provinciale dell’Arma a cavallo fra il 2020 e il 2022, periodo in cui si era registrato il picco di sequestri penali della sostanza. “A quanto pare – commentano dal comando provinciale dei Carabinieri - sta ricomparendo sul mercato illecito delle sostanze stupefacenti insieme ai sempre più frequenti mix low cost di droghe sintetiche, estremamente pericolose per la salute”.


Immagine di repertorio.

86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page