Un ragazzo in monopattino centra in pieno una vettura Dacia Dokker e si ritrova catapultato sul parabrezza di quest’ultima. Risultato: il conducente del monopattino ha importanti problemi alla clavicola e viene portato in ospedale con un’ambulanza. Per la vettura a quattro ruote il danno principale è lo sfondamento del parabrezza.
E’ successo giovedì 6 giugno fra corso Vercelli e via Feletto. Ennesimo impatto in Barriera con protagonista un monopattino, mezzo che per la sua natura agile e leggera induce facilmente a ignorare le regole e che, quindi, patisce una questione di difficile compatibilità con il traffico automobilistico.
Non è noto se all’origine dello scontro ci sia un’infrazione da parte del giovane conducente del monopattino, poiché all’attribuzione delle responsabilità si giunge solo dopo tutti gli accertamenti e le valutazioni del caso. Fatto sta che maggiori controlli e una auspicabile severità (anche nei confronti di automobilisti, ciclisti e altri guidatori) si rendono necessari in presenza di una viabilità complessa e resa maggiormente insidiosa dalla promiscuità fra le varie tipologie di mezzi.
Foto di Verangela Marino
留言