top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

RISSA IN LARGO GIULIO CESARE, LA SEGNALAZIONE DI UNA LETTRICE

Una nostra lettrice ci segnala una rissa che si è consumata nel pomeriggio di domenica 14 aprile nel parchetto di largo Giulio Cesare, sotto gli occhi di residenti e passanti, ormai abituati ad assistere a scene simili, ma stanchi di essere ostaggi del degrado, della sporcizia e della mancanza di sicurezza. “Non se ne curano affatto della presenza delle forze dell’ordine – racconta chi ci scrive -. Si riempiono di alcolici fino a perdere il controllo di sé e poi si azzuffano tra di loro. Il litigio è scoppiato intorno alle 16,30. Ad affrontarsi due fazioni opposte: da una parte i romeni, pieni di birra, e dall’altra alcuni ragazzi di colore”.


Alla fermata del 4 le persone in attesa del tram guardano spaventate. Ad avere paura sono soprattutto i bambini. Per loro lo spettacolo non è edificante e i genitori non sanno come fare per sottrarli alla visione. Volano parolacce, calci, pugni e bottigliate. “Credo che a iniziare siano stati i romeni - spiega la lettrice -. Sbevazzano, urlano, ridono sguaiatamente e scherzano con le loro donne. Capita tutti i giorni, nonostante lì vicino ci sia il presidio dell’Esercito. La notte a peggiorare il quadro ci pensano i sudamericani. Mia figlia e la sua amica di dieci anni, vedendo la scena dal balcone di casa, hanno commentato che questo è uno scontro tra razze diverse. Insomma, lo abbiamo capito tutti”.


Così il parchetto, in passato punto di ritrovo per anziani ma anche frequentato da famiglie con bambini, adesso è diventato impraticabile a ogni ora del giorno, peggio ancora quando scende il buio. È sporco, non sicuro, invaso dai rifiuti. Ormai sulle panchine si vedono solo spacciatori, loro clienti e ubriaconi. “Bevono come spugne e poi urinano dove capita – conclude l'autrice della segnalazione -. A un certo punto un romeno è stato colpito in testa da una bottigliata. Sanguinava e si è messo a barcollare fino all’altezza del semaforo. Sono intervenuti i carabinieri che hanno interrogato i giovani di colore, i quali francamente non avevano grandi responsabilità di quanto accaduto. E, intanto, i romeni sono andati a comprare altre birre al minimarket”. Sul posto è arrivato il 118. Tutte scene di ordinaria amministrazione per chi abita in zona.



158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page