top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

RIPULITO IL COVO DEI DISPERATI ALL'EX SCALO RFI DI VIA FOSSATA

C’è di tutto nell’ex deposito ferroviario di via Fossata angolo corso Venezia: giacigli di fortuna, il salottino improvvisato, pentole, stracci e vestiti, bici e monopattini e anche tanti rifiuti di ogni genere. Ovviamente la toilette è all’aperto e quindi non mancano nemmeno i cattivi odori. Questo è da anni un noto simbolo del degrado e della desolazione, lo sa bene chi abita in zona. Le forze dell’ordine intervengono di frequente per fare sgomberare gli accampati nell’area e per ripulirla, ma nel giro di poche ore torna tutto come prima.


Il controllo straordinario del territorio ad “alto impatto”, effettuato giovedì 18 aprile con il coordinamento del Commissariato Barriera di Milano, si è concentrato soprattutto qui. Al servizio hanno anche partecipato la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, oltre che l’unità cinofila della Polizia e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.


All’arrivo delle pattuglie gli sbandati, perlopiù giovani del Senegal, della Guinea e del Marocco e con loro i cosiddetti "zombie italiani strafatti di crack" cominciano a ciondolare di qua e di là e chi è in possesso di droga si dà da fare per nasconderla in mezzo al verde o dove capita. Insomma, solita scena già vista infinite volte qui all’ex scalo Rfi, ma anche alla Gondrand e al parco Sempione.


Un uomo di colore, noto in zona per la sua statura elevatissima (senz’altro intorno ai due metri), viene fermato dagli agenti e portato via in manette. Chi ha assistito alla scena sostiene che è stato trovato in possesso di un dischetto di crack di notevoli dimensioni. Poi i poliziotti hanno fatto sgombrare alcuni abusivi trovati all’interno dello stabile di Rfi che dal canto suo in passato ha presentato querela per occupazione dell’edificio di sua proprietà. Infine altri controlli si sono svolti in corso Giulio Cesare dove gi agenti hanno rinvenuto alcune dosi di hashish grazie al grande fiuto di Iron, il cane antidroga.



125 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page