Nei giorni scorsi due uomini sorpresi in flagranza di reato sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino, nella zona Nord della città in due episodi diversi.
Nel primo caso un uomo, con uno zaino in spalla opportunamente “schermato” per bypassare le barriere antitaccheggio, ha fatto man bassa di profumi e cosmetici all’interno dell’area commerciale “To Dream” a “Falchera. Scoperto dagli addetti alla vigilanza, prima li ha minacciati con un coltello a serramanico poi ha ingaggiato con loro una violenta colluttazione nel tentativo di darsi alla fuga. Sul posto sono arrivati i Carabinieri che lo hanno arrestato per tentata rapina aggravata e furto aggravato. La merce, tra cui anche un paio di occhiali da sole, è stata restituita ai proprietari dei negozi. Per l’uomo, un trentottenne romeno senza fissa dimora, si sono aperte le porte del carcere Lorusso e Cutugno.
Il secondo episodio è invece avvenuto in corso Giulio Cesare nelle ore notturne. Un giovane ha danneggiato a più riprese le vetrine di una famosa catena di fast food. Gli addetti alla vigilanza sono intervenuti per fermarlo e lui ha reagito armato di una chiave inglese. Uno dei vigilanti, colpito con forza, ha riportato lesioni a una spalla. Il balordo, un trentenne nordafricano, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di danneggiamento aggravato.
Comments