Il secondo fine settimana di agosto ha visto i Carabinieri della Stazione di Torino Falchera impegnati con uomini del Nas e del Nucleo Cinofili di Volpiano effettuare controlli a tappeto nell’ambito di un servizio straordinario del territorio, cosiddetto “ad alto impatto”.
I militari hanno individuato un’auto rubata, a bordo della quale c’erano 20 grammi di hashish. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti.
Inoltre, nel corso delle verifiche negli esercizi commerciali, si sono riscontrate alcune irregolarità in un ristorante situato in corso Giulio Cesare all’angolo con via Pinerolo, proprio al confine con il quartiere Barriera di Milano. Al titolare, un marocchino, è stata inflitta una sanzione amministrativa di 3mila euro per carenze igienico-sanitarie e assenza del piano di autocontrollo ovvero dell’Haacp che costituisce il documento più importante per un’azienda alimentare. Lì, infatti, sono contenute le procedure che assicurano l’idoneità dell’ambiente alla produzione di alimenti sani e consentono di eliminare i batteri patogeni pericolosi per la salute umana.
Comments