Concerti, presepi, feste di quartiere, pranzi e cene comunitarie. È davvero ricco il calendario di appuntamenti confezionati dalla Circoscrizione 6 in occasione del Natale per unire grandi e piccini sotto il segno della tradizione e della solidarietà. Il programma completo degli eventi natalizi sul territorio è stato illustrato nel corso di una Commissione circoscrizionale che si è svolta lunedì 2 dicembre.
“Anche quest’anno la Circoscrizione 6 conferma il proprio impegno per offrire ai cittadini un Natale ricco di calore, iniziative e momenti di condivisione” spiega il presidente Valerio Lomanto -. Se il calendario si presenta così vario e coinvolgente bisogna dire grazie al contributo di numerose associazioni, organizzazioni e realtà locali e volontari che “hanno lavorato, con dedizione ed entusiasmo, per rendere possibile tutto questo – sottolinea poi Lomanto -. Il loro impegno è la dimostrazione concreta di quanto la collaborazione tra istituzioni e realtà locali possa fare la differenza nella vita del territorio”.
Tra gli eventi di punta c’è la 22^ edizione di <Dicembre Musica>, organizzata dall’Associazione artistico-culturale Ippogrifo. La rassegna, diventata ormai un appuntamento fisso del periodo natalizio, propone una serie di concerti nelle chiese che si trasformano così in scenari suggestivi dove note e spiritualità si incontrano. “Con un programma che spazia dalla musica classica ai canti tradizionali del Natale, <Dicembre Musica> rappresenta un’occasione unica per immergersi nella magia delle festività con artisti di talento che danno vita a performance emozionanti nei luoghi di culto del territorio” commenta Lomanto.
Inoltre, per diffondere la magia e il calore del Natale lungo le strade, tra la gente, da via Damiano Chiesa a Strada San Mauro, da corso Giulio Cesare a via Bologna, la Circoscrizione, anche quest’anno si illumina in ogni suo angolo.
“In questo periodo, carico di speranza e riflessione, rivolgiamo a tutti i cittadini gli auguri per un Natale sereno e pieno di gioia – conclude il presidente -. Gli eventi e le iniziative del <Natale alla 6> rappresentano non solo un’occasione di festa, ma anche il simbolo dell’impegno della Circoscrizione a favore del territorio e della comunità. Con lo stesso spirito rinnoviamo il nostro proposito di continuare a lavorare per offrire occasioni di incontro, solidarietà e sviluppo anche negli anni a venire”.
Comments