In Barriera di Milano nasce una scuola di politica, aperta a tutti e gratuita. Si chiama il “Futuro ha un cuore antico”. A progettarla la Fondazione Amendola, in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi del Molise, grazie al finanziamento della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Regione Piemonte. Partirà sabato 20 gennaio nella sede di via Tollegno 52. Corsi, seminari, workshop e conferenze si susseguiranno poi per 4 mesi.
Due le sezioni in cui sono divisi i partecipanti: una destinata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per approfondire i loro percorsi curricolari; l’altra rivolta agli adulti, tra cui studenti dell'Unito, appassionati e semplici cittadini. Le lezioni affrontano temi legati alla storia, all'educazione civica, al diritto delle istituzioni repubblicane ed europee.
“In una società democratica, è fondamentale che i cittadini siano informati, critici e partecipativi – spiega il direttore della Fondazione Amendola Domenico Cerabona -. L’iniziativa mira a formare cittadini consapevoli che comprendano il ruolo della politica nella società e siano in grado di prendere decisioni informate e responsabili”.
Per iscriversi c’è tempo fino al 18 gennaio cliccando sul link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdTk8Eq7Ii4MxfmTleAB6Hob–zYfu8uxs1FOO8pmm4VaL7UQ/viewform oppure scrivendo una mail a eventi@fondazioneamendola.it o telefonando allo 011 2482970 o scansionando il qr code presente sulle locandine cartacee.
Comments