top of page
  • Immagine del redattoreSeneca

LA MANIFESTAZIONE DEGLI ANARCHICI ARRIVA IN BARRIERA

Imponente dispiegamento delle forze dell'ordine - con il supporto di un'unità elitrasportata - nel pomeriggio di domenica 2 giugno in occasione di una manifestazione degli anarchici, partita da piazza XVIII dicembre per poi spostarsi verso Torino Nord. Molti concittadini sono rimasti colpiti proprio dal massiccio intervento del personale in divisa, davvero numeroso e appartenente a ogni corpo, compreso quello della Polizia Municipale.


Non si sono registrati problemi particolari di ordine pubblico, a parte qualche attimo di tensione e qualche intemperanza da parte dei circa duecento partecipanti (imbrattamento di alcuni negozi e lancio di petardi). Il corteo era contro le guerre, contro il 41 bis e contro una serie di provvedimenti di polizia adottati negli ultimi tempi.


Ormai queste iniziative antagonistiche si susseguono ripetutamente, comportando costi ingenti a carico dei contribuenti, con il risultato ulteriore di tenere impegnato il personale operativo della sicurezza pubblica, per ore, in compiti che potrebbero essere ben diversi e decisamente più utili per la collettività.




321 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page