top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

LA CASTA DEI SERVI DEL POTERE

Manifestare contro il degrado è di destra o di sinistra? Chiedere più sicurezza in un quartiere ostaggio della criminalità e dello spaccio ha un significato politico? Lottare per la rinascita del proprio rione è una condotta che tradisce un sentimento di odio? Rivolgersi alle istituzioni e alle forze dell’ordine per tutelare se stessi, la propria famiglia e i propri beni è un comportamento da fascisti?

Chi non vive in Barriera di Milano certe cose non le sa perché non può saperle. Qui sotto il cielo di Barriera di tutto può accaderti. Che ti scippino in pieno giorno al mercato, che nella notte ti spacchino il vetro dell’auto per fare razzia a bordo, che qualcuno penetri in casa tua dalla finestra al primo piano lasciata aperta per dare aria, che ti saltino addosso la sera tardi per derubarti mentre stai rincasando. Per strada assisti a scene indecenti, non degne di un paese civile: c’è chi orina o defeca sul marciapiedi, le prostitute sono sempre al lavoro e poi lo spaccio è libero come anche il consumo di droga. A nessuno importa se il pubblico è di minori. Manca il rispetto delle persone, delle regole della convivenza, delle leggi.

Chi non vive in Barriera certe cose non le può capire e quindi farebbe meglio a tacere. La gente partecipa alle manifestazioni perché non ce la fa più. I cittadini di Barriera non sono estremisti di destra. Sono persone stanche di subire, preoccupate, spaventate. La Repubblica scrive che su Barriera soffia il vento nero e chi protesta è in odore di Casa Pound. Anche La Stampa identifica i cittadini a cui i centri sociali hanno impedito di passeggiare per la sicurezza con i militanti di Casa Pound.

La casta dei servi del potere vuole delegittimare la discesa in campo degli abitanti di Barriera. Ma la marcia in difesa del quartiere va avanti, nonostante quello che dicono e pensano i centri sociali e i pennivendoli. Perché noi di Barriera abbiamo la certezza di essere vittime della delinquenza e non fascisti.



 

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page