top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

GUIDA CONTROMANO FORSE IN CERCA DI DROGA

Aggiornamento: 2 giorni fa

A bordo di una Twingo rossa svolta a gran velocità da via Sempione in via Trino senza curarsi di essere contromano. Percorre un isolato e poi, sempre contromano, imbocca via Sandigliano. Una telecamera lo riprende mentre sta passando come una saetta. Arrivato in corso Giulio Cesare si ferma, proprio all’incrocio tra le due strade. Dove ogni giorno si consumano le solite scene di spaccio.


È ovvio che ha fretta. Fretta di raggiungere quel gruppo di disonesti. Con loro resta poco. Fa quello che deve fare e poi riparte con la sua utilitaria scattante, ma questa volta viaggia nel senso di marcia corretto. Si tratta di un trentenne, apparentemente italiano, racconta chi lo ha visto.


“Molto probabilmente aveva l’urgenza di recuperare lo stupefacente al solito angolo, dai soliti noti, mi riferisco ai pusher senegalesi che si sono impossessati di quel tratto di strada – commenta la capogruppo di FdI in Circoscrizione 6 Verangela Marino che ci ha fatto la segnalazione e inviato le immagini -. C’era il rischio che investisse un pedone o facesse un frontale”.


Chi abita qui è abituato a vedere auto che sfrecciano contromano nel dedalo di vie interne e pusher a ogni angolo. “Mi chiedo perché – aggiunge Marino - l'amministrazione comunale non installi due telecamere, una tra Giulio Cesare e via Sandigliano che riprenda lo spaccio di droga e l’altra tra le vie Sempione e Trino per cogliere in fallo gli automobilisti che viaggiano a forte velocità, rischiando di causare gravi incidenti. Sarebbe un modo per fare cassa, visto che i conti della Città sono sempre in rosso”.




130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page