È quasi l’una di notte. All’improvviso, all’altezza di piazza Derna, una Fiat Tipo scura sbanda, esce di strada e sale sulla rotatoria, dove passa il tram della linea 4, per terminare la sua corsa contro un palo della luce. A bordo ci sono due giovani donne che hanno trascorso la serata insieme, una di 31 anni alla guida e l’amica 29enne dalla parte del passeggero. L’impatto è così violento da distruggere la parte anteriore dell’auto.
Sul posto intervengono i sanitari della Croce Verde di Villastellone. Per Alessandra, la ragazza di 29 anni, non c’è nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarla, forse è morta sul colpo. La conducente invece viene portata al San Giovanni Bosco in codice giallo. Ha un trauma cranico e una gamba fratturata.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. La donna alla guida potrebbe non avere visto la rotatoria o forse è stata assalita da un colpo di sonno.
Alessandra era nata a Posada, in Sardegna. A Torino aveva frequentato l’istituto Boselli dove si era diplomata. Per molti anni aveva lavorato come commessa alla Dolceria Viziale a Porta Palazzo. Su Facebook gli amici la ricordano con affetto e commozione.
Comments