top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

GLI ALLIEVI IN SCENA PER DUE GIORNI ALLO SPAZIO FLIC

Prosegue il Secondo tempo del Caleidoscopio, la stagione di spettacoli di Spazio Flic 2023/2024, che ospita creazioni innovative e multidisciplinari tra circo, coreografia e arte contemporanea. Giovedì 30 maggio e venerdì 31, alle 21,30, allo spazio Flic di via Niccolò Paganini 0/200, va in scena “Punti di partenza”. Si tratta di due appuntamenti nei quali si potrà apprezzare il frutto di un intenso anno di lavoro, svolto in circa 1500 ore di lezioni ed esperienze varie da 22 giovani giunti a Torino da diverse parti del mondo e dell’Italia con l’obiettivo di diventare artisti professionisti nel settore del circo contemporaneo o dello spettacolo dal vivo in genere.


“I ‘Punti di partenza’ sono spettacoli nei quali vengono presentati i progetti artistici personali di allieve e allievi – spiegano gli organizzatori - che hanno frequentato l’Anno Tecnico, il nostro corso che fornisce uno studio approfondito della disciplina circense scelta, arricchito da lezioni di preparazione fisica, acrobatica, danza e recitazione, ma anche dalla partecipazione agli spettacoli della rassegna Circo in Pillole e ad altri eventi artistici".


Metà giovedì e metà venerdì, gli studenti si confronteranno con la scena, ognuno con il proprio attrezzo e con la propria tecnica, proponendo al pubblico il risultato di un impegnativo programma di formazione e di un lavoro sinergico tra docenti, registi e coreografi, realizzato per offrire un'esperienza completa, dalle palestre al palco. Saranno messe in scena le più svariate discipline circensi, alcune delle quali utilizzate in maniera innovativa.


“Questa è una ricerca di due settimane per tirare le somme del percorso fatto all’interno della Flic, per trovare la sintonia tra la mente, ingarbugliata, piena di emozioni e urgenze da esprimere e il corpo, pieno di energia e di tecnica da mostrare sul palcoscenico – così descrivono le linee guida i due registi Alessandro Maida e Giorgia Russo -. Spesso le due cose non vanno d’accordo e non riusciamo a trasferire nel gesto il nostro mondo interiore. E allora, al lavoro! Spingendo i propri limiti su percorsi inattesi, cercando di mantenere una umile onestà con la propria essenza”.


Costo biglietti: 10 € intero e 5 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65) e gratuito per bambini sino ai 5 anni di età. Vendita online cliccando su https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker oppure su www.flicscuolacirco.it e alla biglietteria Spazio Flic a partire da un’ora prima dell’evento. Lo spettacolo è adatto a un pubblico di tutte le età. Per maggiori informazioni contattare lo 011 530217 oppure inviare una mail a booking@flicscuolacirco.it.



80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page