top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

GARCEA: SI RIQUALIFICA VIA ROMA A DISCAPITO DELLE PERIFERIE

“Con la pedonalizzazione completa di via Roma avremo soltanto una città divisa in due”. Così il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Domenico Garcea durante il dibattito in Commissione dove è stato illustrato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell'intervento che dovrebbe partire nel primo trimestre 2025.


"Un investimento imponente di circa 12 milioni di euro purtroppo sarà destinato a favore esclusivamente dei grandi marchi internazionali presenti nella via principale del commercio torinese – afferma Garcea -. Questa scelta andrà a discapito delle periferie e rappresenta una decisione politica ben precisa del Sindaco e della Giunta. Avremmo preferito che queste risorse fossero state impegnate nelle periferie che già soffrono la desertificazione commerciale da cui discende il degrado e l'abbandono in cui versano”.


Poi il consigliere annuncia l’intenzione del gruppo consiliare di Forza Italia di non accettare supinamente le decisioni della Giunta Lo Russo: “Vigileremo attentamente sull'esecuzione dei lavori e soprattutto sulle scelte di viabilità che interesseranno le arterie periferiche di via Roma che, stando al progetto illustrato, manterranno la viabilità ordinaria e dovranno attraversare sia via Roma che via Lagrange, entrambe pedonali".



85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page