top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

FURTO DI OMBRELLONI IN PIENO GIORNO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

Sembra di essere nel Far west. Ormai in Barriera i balordi se ne fanno un baffo delle leggi come pure degli occhi elettronici pronti a immortalare le loro malefatte e delle persone che potrebbero vederli in azione e poi identificarli. Così capita anche che qualcuno in pieno giorno, sotto la luce del sole, davanti a negozianti, residenti e cittadini di passaggio compia un furto.


Succede giovedì 4 luglio. Intorno alle 17,30 una vecchia Golf nera si ferma in via Roppolo, all’altezza del civico 1. Chi ci fa la segnalazione, un residente, pensa che si tratti del solito incivile il quale, non avendo trovato parcheggio, lascerà l’auto in sosta davanti al passo carraio. E invece no. Il guidatore affianca il furgone bianco posteggiato accanto al marciapiede e in un attimo dal veicolo scendono tre persone. Senza esitazione raggiungono il camioncino e si arrampicano sul tetto.


“Sono saliti su come scoiattoli. In un battibaleno. Poi hanno tagliato le corde che tenevano legati tre ombrelloni da mercato e se li sono portati via con i piedistalli. Come se niente fosse li hanno caricati sull’auto, lasciandoli in parte fuori dal baule - racconta il testimone che ha raccolto le immagini -. Il terzo uomo, che indossava una maglietta bianca e un paio di jeans, nel video non si vede perché era ancora sul tetto del veicolo. Dall’aspetto mi sono sembrati di origini marocchine”.


Chi ha visto la scena non ha assolutamente immaginato che i tre fossero dei balordi all'opera. Per questo non ha chiamato i soccorsi. Ci vuole tanto, troppo coraggio per compiere un furto così sotto gli occhi di tutti. Poco dopo sono arrivati i proprietari del furgone, una coppia di ambulanti residenti in zona, per i quali la sorpresa è stata amara. Soltanto qualche mese fa i due sventurati già erano stati vittime di un episodio analogo. I ladri quella volta gli avevano portato via il registratore di cassa.




223 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page