top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

FDI: SI EVITI UNA NUOVA OCCUPAZIONE DELLA EX GONDRAND

Lavori fermi alla ex Gondrand, da tempo. L’abbattimento procede a rilento, senza rispettare il cronoprogramma stabilito a novembre quando le ruspe sono entrate in azione. Nel mentre, infatti, è intervenuta l’Arpa per effettuare una verifica di impatto ambientale. A preoccupare è la presenza di amianto in grandi quantità. Chi abita in zona teme che la vecchia fabbrica fatiscente e semidistrutta torni presto a essere il rifugio di pusher, tossici e sbandati, esattamente come lo era in passato.


“Siamo stati allertati dai residenti che ci segnalano da giorni nuovi tentativi di scavalcare le recinzioni da parte di balordi e spacciatori - dichiarano l'assessore regionale Maurizio Marrone e la capogruppo di Fdi in Circoscrizione 6 Verangela Marino - . È importante che i lavori di riqualificazione dell'area non si fermino e che prosegua l'opera di abbattimento dei ruderi, prima che questi possano tornare a essere una base di spaccio a Barriera”.


Nella serata di giovedì 7 marzo, in via Cigna davanti alla ex fabbrica, Fratelli d’Italia ha organizzato un presidio che è riuscito a coinvolgere numerosi cittadini, preoccupati dallo stop ai lavori nel cantiere. Marrone e Marino hanno raccolto parecchie segnalazioni riguardanti anche l’occupazione, da parte di tossici e pusher, di ampie porzioni del parco Sempione, divenuto ormai il nuovo ricovero degli sbandati.


“Grazie al nostro intervento siamo riusciti a ottenere l'intervento delle forze dell'ordine negli adiacenti giardini Sempione, sgomberando le tende canadesi montate dai pusher” aggiungono i due esponenti di Fratelli d'Italia. “Ora però - conclude Marrone - occorre che Arpa proceda in maniera spedita per rimuovere l'amianto e bonificare l'area. Per questo motivo scriverò personalmente ad Arpa chiedendo un intervento rapido, al fine di impedire che la Gondrand possa essere nuovamente occupata".




 

110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page