Ultimo appuntamento dell’anno, al Teatro Marchesa di corso Vercelli, nell’ambito della programmazione artistica dell’Associazione culturale Choròs, venerdì 15 dicembre. Ancora una volta i riflettori sono puntati su Barriera di Milano raccontata attraverso molteplici sguardi e proposte artistiche che spaziano dalla musica al teatro. La giornata sarà fitta di incontri. Tutto a partire dalle 16,30, ora di inizio del seminario intitolato “Biografia di Barriera. Dalla memoria delle storie al progetto speciale”.
Suddivisi in quattro gruppi, parteciperanno artiste e artisti, rappresentanti di associazioni e compagnie teatrali, docenti ed esperti, rappresentanti delle Istituzioni (tra i quali il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto). Ognuno proporrà il proprio sguardo su Barriera, a partire dall’ esperienza artistica, professionale e politica personale.
Seguirà alle 19,30 (con replica alle 20,45) la performance teatrale “Io sono (V)era” da “Generazione perduta" di Vera Brittain, a cura di Maria Grazia Agricola con la collaborazione di Marianna Barbaro e Céline Schlotter.
Prenotazione obbligatoria per tutti gli eventi. Info e prenotazioni: - infochoroscomunita@gmail.com - Attilio Piglia 3451445550 e Giulia Ruggiero: 3459071771 - www.choroscomunita.com.
Maria Grazia Agricola, presidente dell'associazione culturale Choròs che ha organizzato la rassegna "Generazioni in cammino" di cui fa parte l'appuntamento.
Comments