top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

DUE ARRESTATI E UN DENUNCIATO DURANTE I CONTROLLI IN BARRIERA

Due persone arrestate, una denunciata e 172 identificate, 50 veicoli e 19 locali pubblici controllati e 640 euro in contanti sequestrati. È il bilancio di due controlli straordinari del territorio, di cui uno ad “alto impatto”, coordinati dal Commissariato Barriera di Milano nei giorni scorsi. Lo rende noto l’Ufficio stampa della Questura. Ai servizi hanno anche partecipato il Reparto Mobile, la Polizia locale, la Guardia di Finanza e l’Asl, oltre che l’unità cinofila della Polizia e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte.


Le operazioni si sono concentrate nelle aree più problematiche del quartiere in largo Giulio Cesare, nei corsi Vercelli e Palermo, in via Martorelli, ai giardini Sempione, nelle piazze Bottesini e Derna dove è molto diffuso il fenomeno dello spaccio. Al contempo sono stati anche passati al setaccio numerosi esercizi pubblici per individuare eventuali irregolarità o carenze igienico-sanitarie.


Nel corso del primo servizio, durante il controllo di alcuni stabili in via Fossata e corso Venezia, gli agenti hanno notato un ventisettenne di origini africane impegnato a nascondere denaro e droga. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Con sé aveva 6 grammi di crack e 425 euro in contanti che gli sono stati sequestrati.


Durante la seconda operazione invece è stato arrestato un senegalese colto in flagranza mentre stava vendendo alcuni grammi di crack a un italiano. Gli agenti hanno provveduto al sequestro dei 215 euro in contanti che gli sono stati trovati addosso.



131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page