Dalle prime ore del pomeriggio è in corso un’operazione ad “alto impatto” nelle zone più problematiche di Barriera. I controlli straordinari congiunti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale si sono concentrati innanzitutto nel ben noto triangolo del crack (corso Palermo, via Montanaro e largo Giulio Cesare), una delle principali piazze di spaccio delle periferie torinesi al centro dell’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si riunisce in Prefettura. Verifiche sono state fatte anche in alcuni bangla market.
Agenti e militari si sono poi spostati al parco Sempione dove da giorni la situazione è fuori controllo, come segnalato più volte dai cittadini costretti quotidianamente a fare i conti con i tossici e i pusher che si sono accampati in mezzo al verde da quando è stata sgomberata la ex Gondrand. Uno spacciatore di colore è stato fermato nel parco, poco lontano da corso Venezia.
L’obiettivo dell’attività interforze è quello di svolgere controlli, ispezioni, perquisizioni e sequestri mirati al contrasto di fenomeni di microcriminalità, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, oltreché a individuare la presenza di cittadini stranieri irregolari. Nel mirino delle forze dell’ordine anche gli esercizi commerciali non a norma.
Commentaires