top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

CON SALONE OFF LA FESTA DEL LIBRO FA TAPPA ANCHE IN BARRIERA

Proseguono in Barriera gli eventi organizzati in occasione della ventesima edizione del Salone Off, “nato – spiegano gli organizzatori - per portare in tutte le Circoscrizioni la magia del Salone internazionale del Libro con spettacoli, eventi, presentazione libri, musiche e altre iniziative in collaborazione con biblioteche, scuole ed associazioni  della città”.


Ecco i prossimi appuntamenti nel quartiere: venerdì 10 maggio, alle 18, alla Fondazione Giorgio Amendola di via Tollegno, incontro con Luciano Violante in occasione della pubblicazione di "Ma io ti ho sempre salvato. La maschera della morte e il nomos della vita". Sempre venerdì alle 18,30, al Teatro Studio Bunker di via Niccolò Paganini 0/200, "Fu in una cupa notte di novembre- come smontare Frankenstein e rimontarlo a teatro", incontro con l'autore/reading a cura dell'Accademia dei Folli.


Ancora venerdì alle 18,30, da Edit Torino in piazza Teresa Noce 15, incontro con Marco Mastroleo, in occasione della presentazione del libro "Il Cranio in Giallo": una storia da raccontare una scelta alla volta". Alle 18,30, alla Casa del Quartiere di Barriera di Milano - Bagni Pubblici di via Agliè in via Agliè 9 è anche possibile partecipare all’incontro "Sulle strade del noir" con Maurizio Blini e Lucio Figini, moderato da Michele Paolino. Infine, alle 20, all’EcoMuseo Nesta di via Norberto Rosa 13/A, "MalAmore, il più sbagliato dei bisogni d'amore", uno studio sulla pedofilia a cura di Libere Gabbie.


Sabato 11, alle, 16,30, al Teatro Cascina Marchesa di corso Vercelli 141, "Pensieri e Parole", laboratorio musicale letterario a cura di Caliel Next Generation. In serata alle 20, all’EcoMuseo Nesta di via Norberto Rosa 13/A, "Lilith ed Eva - mille modi di essere donna", spettacolo teatrale a cura di Libere Gabbie.


Domenica 12, alle 14, al Teatro Cascina Marchesa di corso Vercelli 141, "Pensieri e Parole", laboratorio musicale letterario a cura di Caliel Next Generation. Sempre domenica alle 18, all’EcoMuseo Nesta di via Norberto Rosa 13/A "Palazzeschissimo", nel cinquantennale della morte di Aldo Palazzeschi, una lezione-spettacolo per raccontare un autore fondamentale della nostra letteratura. In serata alle 20, ancora al Teatro Cascina Marchesa di corso Vercelli 141, "Differenze Sonore", show-case e presentazione del progetto discografico "Differenze Sonore" a cura di Caliel Next Generation.

Ultimo appuntamento, mercoledì 15 alle 15, alla Biblioteca Civica Marchesa di corso Vercelli 141, “Poesie, racconti, chiacchere, colori, origami e quilling", pomeriggio culturale e conviviale per ritrovarsi, dipingere all'aperto, apprendere le tecniche di origami e quilling in collaborazione con Centrodonna.



 

75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page