Quando vede la pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel tentativo di occultare la droga di cui è in possesso, ne ingoia varie dosi, facendone cadere maldestramente una parte al suolo, davanti agli occhi dei militari pronti a fermarlo. Si tratta di una sostanza tipo crack. La scena si consuma in via Scarlatti nelle prime ore di giovedì 9 gennaio.
L’uomo, un venticinquenne di origini senegalesi, non ha intenzione di arrendersi facilmente. Per sottrarsi all’arresto colpisce i carabinieri con calci e pugni fino a quando non viene immobilizzato. Prima di portarlo in carcere, i militari lo accompagnano in ospedale dove il personale sanitario lo sottopone a controlli per l'ingestione di droga.
Si tratta di un irregolare senza fissa dimora, che dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente.
Mi dispiace per i ragazzi dell'arma, purtroppo è così tutti i giorni. Lo spaccio è continuo, ragazze tossiche in uno stato pietoso che vanno verso i pusher. Clienti italiani che si danno appuntamento agli angoli della via per fare acquisti.