top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

BUS SURFING: LA NUOVA MODA SBARCA ANCHE IN BARRIERA

La prima immagine diffusa attraverso i social è quella che ritrae due ragazzi appesi alla parte posteriore di un bus della linea 12 in movimento, con i piedi appoggiati sul paraurti. A fare la segnalazione l’assessore comunale ai Trasporti Chiara Foglietta, che allarmata condivide su Instagram lo scatto realizzato a Santa Rita. Ma ecco che subito un’altra foto comincia a circolare su Instagram e Tik Tok. È stata scattata in via Mercadante. Immortala un ragazzo attaccato alla coda di un bus della linea 75. Che siamo in Barriera di Milano non c’è alcun dubbio: sul lato sinistro dell’immagine si vede l’ospedale San Giovanni Bosco.


Entrambe le istantanee risalgono, a quanto pare, a mercoledì 31 gennaio. Ritraggono le pericolose bravate compiute da giovani per seguire una nuova moda, nata sui social. Si chiama “bus surfing”. È una challenge diffusa tra i ragazzi. Si tratta di saltare sul retro di un mezzo pubblico in movimento e restare attaccati in piedi sul paraurti posteriore per più tempo possibile senza che il conducente se ne renda conto. La scena intanto viene filmata da amici o semplici passanti che poi pubblicheranno foto o video sui social per lanciare la sfida ad altri utenti. Molto diffusa nella provincia di Lodi, ora è sbarcata anche a Torino.


“Anche un assessore a un certo punto non trova più le parole” commenta Foglietta sconfortata, dopo aver ricevuto la segnalazione da Gtt come spiega nel post. E poi aggiunge: “Un gesto grave e molto pericoloso. Ogni tanto questo ‘gioco’, purtroppo, torna alla ribalta in diverse città”.


L’immagine sta diventando virale. Sempre sui social, Raffaele Petrarulo, responsabile cittadino della sicurezza per Forza Italia, che da residente ed ex consigliere della Circoscrizione 6 conosce bene il quartiere, scrive: “E te pareva, che non fosse in Barriera. Giardini Impastato!”. Già, proprio a pochi metri dall’ospedale, scelta utile nel caso in cui il folle gioco fosse finito male. Perché una prodezza simile comporta rischi enormi.



71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page