Facciamo Barriera lancia un nuovo progetto per il 2025. E’ una campagna d’immagine per cambiare la percezione pubblica del quartiere, puntando anche su uno spirito positivo, costruttivo, ambizioso. Il progetto si chiama BARRIERA IS BEAUTIFUL e si affianca all’operazione di informazione, di denuncia e di pungolo alle istituzioni che questo sito sta realizzando, giorno dopo giorno, da 18 mesi.
Da quest’anno, quindi, Facciamo Barriera si muove con maggiore determinazione su due gambe: 1. una continua mobilitazione contro il degrado fornendo notizie, analisi e aggiornamenti riguardanti ciò che non funziona nella vita quotidiana; 2. una campagna denominata Barriera is Beautiful per restituire forza, orgoglio e progettualità concreta al quartiere.
Barriera is Beautiful prenderà corpo con la creazione di un TEAM di persone libere, ottimiste, volenterose e animate dal desiderio di incidere concretamente nella rinascita di Barriera di Milano. Un piccolo TEAM capace di rappresentare le tante anime di un quartiere che ha deciso di non arrendersi, di non issare bandiera bianca, di non soccombere.
Il TEAM Barriera is Beautiful metterà a punto alcune proposte chiare e definite da portare avanti in tutte le sedi opportune e necessarie. Il TEAM chiederà udienza in Circoscrizione, in Comune e ovunque sia utile far ascoltare la voce del quartiere. Il TEAM raccoglierà impulso e idee dalla cittadinanza di Barriera e tradurrà queste energie in iniziative di interlocuzione e collaborazione con enti, personalità e organismi della vita pubblica.
Ecco il primo obbiettivo del TEAM: individuare un luogo e un evento in Barriera su cui puntare una gran quantità di energie e di attenzioni. Un luogo e un evento da far crescere, da migliorare, da arricchire. Un luogo e un evento che possano rappresentare tutto lo sforzo e tutte le energie di una riqualificazione che sarà poi più ampia e profonda, ma che deve partire subito da due cose ben visibili (un luogo e un evento); due cose capaci di assurgere a simboli tangibili della rinnovata qualità del quartiere.
Barriera is Beautiful è un ulteriore passo avanti per materializzare il motto che ha animato questo sito dal primo giorno: IL DEGRADO SI VINCE CON LA BALLEZZA.
Barriera is Beautiful ha bisogno di voi lettori, di voi cittadini, di voi abitanti di Barriera. Continuate a inviarci segnalazioni, notizie, foto e video. Continuate ad aiutarci nel fare informazione. Ma ora dateci anche una mano a far crescere questa piccola idea affinché giorno dopo giorno il neonato 2025 divenga un’occasione ulteriore di rinascita e rilancio di Barriera di Milano.
コメント