AUTOBUS VOLA NEL PO, MORTO L'AUTISTA
- facciamobarriera
- 26 mar
- Tempo di lettura: 1 min
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]
Le brutte notizie non arrivano solo e sempre da Barriera. Per una volta ci sentiamo quasi in dovere di uscire dai nostri confini per raccontare il drammatico incidente che ha avuto luogo in centro città, intorno alle 17,30 di oggi mercoledì 26 marzo. Un autobus privato della linea Di Carlo Tours è finito nelle acque del Po, all’altezza dei Murazzi, per cause che saranno da accertare.
L’unica vittima è l’autista del mezzo, il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Tre i feriti, ricoverati al Cto di Torino in codice verde. Si tratta, a quanto pare, di tre pedoni che sarebbero stati investiti quando il pullman ha cominciato a sbandare prima di precipitare nel fiume. A bordo non c’erano passeggeri.

Alcuni testimoni raccontano che il bus è arrivato da piazza Vittorio, ha sbandato senza mai fermarsi per poi sfondare il parapetto all’inizio della discesa e volare in acqua, dopo essere rimasto per pochi secondi sospeso in posizione perpendicolare. Forse il conducente è stato colto da un malore.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco con i sommozzatori, un nucleo elicotteri, il nucleo Saf (speleo alpino fluviale). Il traffico è andato in tilt, bloccata la circolazione da e verso il centro.

Commenti