top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

AUTO LASCIATA IN MEZZO ALLA STRADA BLOCCA VIA SESIA

Per chi abita tra via Sesia e corso Palermo, all'altezza della chiesa Maria Regina della Pace, la giornata di lunedì 10 giugno non è partita nel migliore dei modi. Alcuni residenti al risveglio si sono trovati la strada bloccata da una Renault Megane station wagon lasciata in mezzo alla via, così da rendere difficile se non impossibile il passaggio soprattutto alle auto che dovevano uscire dal passo carrabile. Con uno spazio di manovra ridotto al lumicino i veicoli di dimensioni più grandi hanno dovuto aspettare che l’ostacolo venisse rimosso. Altri sono riusciti a infilarsi nella via percorrendola contromano. Niente da fare invece per le spazzatrici stradali Amiat.


Il proprietario della Reanult Megane è un uomo di origini cinesi che nella notte ha avuto problemi a una ruota e, non trovando un'alternativa migliore, ha pensato bene di abbandonare lì, in via Sesia, l’auto fuori uso. Non si è minimamente preoccupato che parcheggiata in quel punto, essendo la strada piuttosto stretta, avrebbe bloccato il passaggio. Gli è sembrato che potesse bastare lasciare sul cruscotto un biglietto con su scritto che in mattinata avrebbe provveduto a spostare il veicolo rotto.


Della vicenda si è interessata la capogruppo di FdI in Circoscrizione 6 Verangela Marino che ha subito allertato la Polizia municipale. L’auto è stata portata via con un carroattrezzi. Così finalmente alle 9,47 via Sesia è tornata praticabile. “Mi chiedo se a queste persone viene insegnato il codice della strada visto il loro comportamento. Come hanno fatto a prendere la patente in Italia? Un comportamento così non può che causare notevoli disagi ai residenti. Qualcuno, infatti, ha dovuto pure rinunciare ad andare al lavoro” commenta Marino.



90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page