top of page
Immagine del redattoreSeneca

ARRESTI E SEQUESTRI DI BOTTI AL REGIO PARCO

Intensa attività della Polizia in queste giornate contraddistinte da botti anticipati e da botti tardivi. La più recente nota della Questura riguarda una bancarella di fuochi pirotecnici nei pressi di una stazione di servizio carburanti, nel quartiere Regio Parco.


La bancarella risultava gestita da più persone che, a turno, si allontanavano a bordo di un monopattino per tornare alcuni minuti dopo. Questo andirivieni insospettiva gli agenti che individuavano in uno stabile della zona il luogo di destinazione. Uno dei soggetti veniva visto uscire ed entrare con dei razzi sottobraccio; poco dopo altri due venivano notati mentre trafficavano nei pressi di un’auto in sosta nel cortile.



I poliziotti hanno trovato sotto il veicolo tre borse e uno zainetto contenenti un cospicuo numero di botti non classificati: 15 bombe carta tipo cipolla e 284 bombe carta tipo petardo, per un peso complessivo di circa 8 chili. Questi botti sono ad alta pericolosità per l’assenza di condizioni di sicurezza, per il materiale utilizzato nella fabbricazione e per la possibilità di provocare “esplosioni per simpatia” (la capacità di un ordigno di innescare l’esplosione di quelli vicini).


Tutte e tre le persone sono state fermate e una è stata trovata anche in possesso di 20 bombe carta petardo contenute in un sacchetto.  


E’ stata anche perquisita l’abitazione di un conoscente dei tre fermati. Qui sono stati trovati altri botti per un peso complessivo di 50 chili. Il titolare dell’appartamento è stato denunciato in stato di libertà per fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti.

 

148 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
2 giorni fa
Rated 4 out of 5 stars.

Peccato però che oltre le requisizioni, abbiamo vissuto giornate terribili tra Bottesini e dintorni, vere e proprie bombe per giorni e dal pomeriggio del 31, senza che nessuno intervenisse. Privati della libertà.

Like
bottom of page