top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

ANCORA IN AZIONE LA BANDA CHE CANNIBALIZZA LE PANDA

Aggiornamento: 15 mag

E’ successo di nuovo che qualcuno nella notte di Barriera, tra lunedì 13 maggio e martedì 14, ha tolto le portiere del lato conducente a una Fiat Panda in sosta e se le è portate via, senza svegliare nessuno, facendo un lavoro di alta precisione. L’auto era parcheggiata vicino al giardino di piazza Rostagni, dalle parti di via Cruto. Nessuno ha sentito nulla. Chi abita in zona ha notato il veicolo in quelle condizioni intorno alle 7 del mattino. Mentre la proprietaria, una giovane donna residente poco lontano, ha fatto l’amara scoperta molte ore, dopo verso le 13.


“Abbiamo subito chiamato i carabinieri – racconta ai nostri microfoni la capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6 Verangela Marino -. La signora era visibilmente sconvolta. Non sapeva che fare e ha chiesto consigli ai militari. Non è di certo un bello spettacolo trovarsi l’auto in quello stato. Non bastasse per spostarla è ovvio che occorre chiamare un carroattrezzi. E ciò comporta anche una spesa aggiuntiva per chi già ha subito il danno”.


Nei mesi scorsi, sempre in questa zona, lungo le vie Petrella e Cimarosa in particolare, altre auto sono state cannibalizzate nella notte. Tutte Fiat Panda. Il modus operandi non cambia mai. Chi agisce è un ladro abile, che sa come muoversi per non danneggiare le portiere in fase di smontaggio e senza fare rumore nel cuore della notte quando ogni suono è amplificato dal silenzio più totale.


“A compiere questi lavoretti non sono di sicuro i soliti tossici che spaccano i vetri delle auto per poi rovistare a bordo in cerca di pochi spiccioli o qualche oggetto anche di minimo valore – commenta Marino -. Forse si tratta di una banda di balordi che operano su commissione nel quartiere, essendo in stretto contatto con il mercato clandestino dei pezzi di ricambio”.






148 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page